Samsung Galaxy Next: arriva il porting della CyanogenMod 10

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Next: arriva il porting della CyanogenMod 10

CyanogenMod supporta ormai moltissimi dispositivi, ma non possiamo pretendere più di quanto già non faccia e in ogni caso non è detto che la release "stock" della CM incontri per forza i gusti di tutti. Questa premessa, come avrete già intuito, era solo per dire che se avete un Galaxy Next (S5570) e volete provare l'ebrezza di Jelly Bean con una versione modificata di CyanogenMod 10, non dovrete fare altro che continuare a leggere.

Vi presentiamo infatti il lavoro di next galaxy & mnemonyc, solerti modder e utenti del nostro forum, che hanno preso una release della CM10 aggiungendovi via via funzioni e personalizzazioni, tra cui l'USB mass storage di default, l'integrazione delle Google App e vari personalizzazioni a launcher, fotocamera, widget, ecc.

Nonostante questo ci sono ancora alcune cose che non funzionano, ovvero la registrazione video, gli scatti panoramici e la ricerca vocale di Google Now (funzionante invece la ricerca vocale "classica").

Non si tratta comunque di grosse rinunce e siamo convinti che pur di avere Jelly Bean sul vostro Galaxy Next pagherete volentieri lo scotto.

Vi rimandiamo dunque al nostro forum per download, guida, domande e ringraziamenti.

Fonte: