Rai TV arriva su Android, ma solo per tablet

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Rai TV arriva su Android, ma solo per tablet

Di software che consentivano lo streaming dei canali pubblici italiani ne abbiamo visti nascere e morire parecchie: tuttavia, praticamente tutti gli utenti che seguono la televisione attendevano con ansia un'applicazione che ha già avuto parecchia fortuna su iOS: Rai TV, adesso disponibile anche per Android.

Parliamo ovviamente dell'applicativo ufficiale della Radiotelevisione Italiana, che consente di seguire le trasmissioni di ben sette canali: Rai 1 Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2.

Con Rai TV è infatti possibile seguire le dirette dei nostri programmi preferiti o, se ci siamo persi uno show che ci interessava, lo possiamo guardare quando meglio crediamo nell'arco dei sette giorni successivi dalla messa in onda.

Un'applicazione veramente completa che ci offre ampie possibilità, esattamente come il sito ufficiale di Rai.Tv: tutto molto interessante, se non fosse per un piccolo problemino: attualmente l'app è installabile solo su alcuni tablet (in particolare molti Samsung Tab) ma non è compatibile con nessuno smartphone.

Sperando che questo sia solo un incidente di percorso di questa primissima versione, ci auguriamo di poter seguire la Rai da tutti i nostri Android il prima possibile: nel frattempo, fateci sapere su quali dispositivi riuscite a scaricarla.

[app]it.rainet[/app]

Fonte: