Samsung mostra la sua Smart TV con Google TV integrata (Play Store e Chrome)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung mostra la sua Smart TV con Google TV integrata (Play Store e Chrome)

Solo ieri parlavamo del fatto che Samsung avesse realizzato una sua prima Google TV. Oggi, grazie ad un esemplare della serie 6000 dei televisori Samsung presenti all'IFA 2012, abbiamo l'occasione di vederla in azione e scoprire cosa può fare.

Nonostante Samsung faccia riferimento al fatto che questa televisione sia "with Google TV" in realtà l'interfaccia del sistema Samsung non è presente e anzi ci troviamo davanti la "classica" schermata della Smart TV dell'azienda coreana. Il plus che rende questa televisione una Goolge TV (a meno che Google stessa non si opponga a questa dicitura) è l'implementazione di Google Chrome e del Play Store.

Sarà quindi possibile installare nuovi giochi o nuove applicazioni, come anche scaricare libri e film, non solo dal sistema Samsung, ma anche dal Play Store Google. Purtroppo non ci sono altri dettagli, ma sembra che Samsung per prima abbia trovato un buon compromesso fra il mantenere il proprio sistema, integrando però la potenzialità di quello Google.

Fonte: