Daily Yoga si rinnova e diventa All-in-One

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Daily Yoga si rinnova e diventa All-in-One

Di yoga ne avevamo già parlato qualche mese in un episodio della rubrica "5 app per..." dedicato a tutti coloro che amano tenersi in forma, ma ritorniamo a parlarne oggi perché Daily Yoga, probabilmente il sito di riferimento per la maggior parte degli appassionati, ha rinnovato la proprio applicazione che ora diventa all-in-one, quindi comprensiva di tutti i contenuti che precedentemente veniva scaricati separatamente.

In realtà, ad essere onesti, si tratta più di un contenitore per tutte le app disponibili precedentemente e che ancora trovate nel Play Store. La differenza? Adesso sono "plugin", ossia sessioni diverse che dobbiamo scaricare tramite l'app principale.

Nella nuova versione all-in-one è presente la sola modalità landscape che permette una migliore gestione dello spazio a disposizione e non esistono impostazioni di nessun tipo. Troviamo invece un nuovo menù diviso in:

  • Start Training
  • Pose Library
  • Member Center
  • Yoga Music
  • More

Come potete facilmente dedurre la prima voce vi permette di praticare un po' di sano yoga sfruttando la guida dei maestri di Daily Yoga e scegliendo il tipo di sessione che siamo interessati a fare; ogni sessione dovrà essere scaricata gratuitamente o a pagamento (trovate la dicitura Free o Pro) e prevede diversi tipi di training in base al tempo a disposizione.

Naturalmente se siete già esperti potete semplicemente fare riferimento alle varie posizioni accedendo al menù Pose Library che raccoglie tutte le varie pose contenute nei traning downloadati precedentemente, magari da accompagnare ad uno dei sei brani che trovate in Yoga Music e che concilieranno la vostra concentrazione.

Abbiamo provato l'app per qualche giorno (sì, facciamo anche yoga per voi) e ci siamo trovati molto meglio rispetto alla precedente versione, soprattutto per una questione di comodità dei comandi e di estetica visto che i cambiamenti da un punto di vista prettamente contenutistico sono pochissimi.

Naturalmente vi consigliamo di scaricarla sfruttando il box che trovate qui sotto così poi ci fate sapere quanto vi siete rilassati con Daily Yoga.

[app]com.dailyyoga.inc[/app]