Amazon al lavoro su due tablet da 7 pollici?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon al lavoro su due tablet da 7 pollici?

Che Amazon fosse al lavoro su più di un nuovo Kindle Fire era cosa data ormai per scontata da tempo, ma finora l'ipotesi che andava per la maggiore parlava di due modelli: uno da 7 pollici "anti Nexus 7" e uno da 10 pollici "anti iPad". Stando ad un report di CNET invece le cose potrebbero andare diversamente.

I due nuovi tablet che l'azienda si accinge a presentare la prossima settimana sarebbero infatti entrambi modelli da 7'': uno di essi (molto probabilmente quello che vi abbiamo mostrato ieri) sarà un modello completamente nuovo nelle forme e nei contenuti, dotato di un processore più veloce, doppia fotocamera, uscita HDMI, e maggiore memoria interna (anche se non espandibile). L'altro tablet sarà solo un aggiornamento dell'attuale Kindle Fire. CNET non esclude che sia in lavorazione anche un modello più grande, ma non sarà quello che vedremo la prossima settimana.

Anche il Wall Street Journal dice la sua in merito alle future intenzioni di Amazon, e lo fa suggerendo l'esistenza di un Kindle Fire ad-supported. Si tratterebbe di un modello più economico grazie alla pubblicità inserita al suo interno, che verrebbe mostrata ogni volta che accendiamo lo schermo.

Non abbiamo invece informazioni riguardo il prezzo di nessuno di questi ipotetici modelli, ma in ogni caso la nostra curiosità per l'evento Amazon della prossima settimana cresce con il passare dei giorni e non dubitiamo che ci riserverà interessanti sorprese.

Fonte: