TomTom su Android: nuove info e un primo video

Andrea Bordin
Andrea Bordin
TomTom su Android: nuove info e un primo video

Nell'articolo di due giorni fa vi avevamo annunciato che TomTom avrebbe mostrato all'IFA 2012 la sua app dedicata al robottino verde, e così è stato.

La prima impressione è che vi siano diverse caratteristiche simili alla versione per iOS, con alcuni cambiamenti di disposizione, di diverso notiamo subito il riquadro laterale che raggruppa diverse informazioni.

TomTom per Android sembra anche meglio del corrispettivo per Apple, risulta intuitivo e oltremodo semplice, anche forte del fatto di avere anni di esperienza nel campo dei navigatori.

Le informazioni che vi avevamo anticipato nell'articolo citato all'inizio sono per ora confermate, troviamo invece una novità: un nuovo supporto dedicato agli smartphone:

Questo basetta ha degli agganci che si possono posizionare in diversi punti, si connette allo smartphone via bluetooth o microusb; il supporto è dotato anche di un altoparlante e un microfono, quest'ultimo ha una particolarità: è movibile e potremmo posizionarlo sulla giacca, sul parasole o dove si renda più comodo.

Per quanto riguarda il software sembra che avverranno dei download separati, dal Play Store l'applicazione, mentre dai server TomTom verranno scaricate le mappe, al contrario di iOS dove l'app ingloba anche la cartografia.

Una notizia invece non piacerà agli utilizzatori di tavolette elettroniche, infatti TomTom non sarà disponibile, almeno in questa prima release per i Tablet.

Prima di lasciarvi al  video che hanno realizzato i colleghi di HDblog, in cui potrete vedere direttamente il tanto atteso software di navigazione, vi chiediamo: voi quanto sareste disposti a spendere per avere sul vostro device quello che molti definiscono come il miglior navigatore?

Fonte: