Sarà questo uno dei nuovi Kindle Fire (con Nokia Maps)?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà questo uno dei nuovi Kindle Fire (con Nokia Maps)?

L'immagine che vedete qui sopra è accreditata ad Amazon e mostrerebbe uno dei nuovi Kindle che dovrebbero essere presentati la prossima settimana, il 6 settembre per l'esattezza: se ben ricordate si parla infatti di un modello da 7 pollici e di uno da 10, anche se non è chiaro se verranno lanciati contemporaneamente o meno.

I colleghi di The Verge, che come ben visibile detengono l'esclusiva sull'immagine, affermano con certezza che essa proviene da Amazon, ma una fonte anonima dissente in parte sulla sua autenticità:

L'immagine che avete pubblicato non è il nuovo Kindle Fire. Lo so perché l'ho tenuto tra le mani e utilizzato per diverso tempo... la cornice sul nuovo Kindle Fire è più larga. Ha i lati stondati come il vecchio Motorola Xoom, quindi è più comodo in mano.

Che si tratti insomma di un prototipo non definitivo o meno, questo è "più o meno" l'aspetto di ciò che Amazon sta preparando, ma l'aspetto più interessante non sarà probabilmente l'estetica, bensì il contenuto: pare infatti che il colosso librario sia in contatto con Nokia per utilizzare il suo servizio di mappe sui nuovi Kindle.

Ricordiamo che il primo tablet dell'azienda non aveva le Google Apps preinstallate, quindi nemmeno Maps (né il Play Store), ed era possibile ottenerle solo dopo aver preso i permessi di root sul dispositivo.

Anche Amazon, come Apple, pianifica insomma un'indipendenza maggiore dai servizi più celebri e collaudati di BigG: vedremo se e come la cosa sarà accolta dagli utenti Android. Voi che ne pensate?

Update: sempre The Verge ha pubblicato nuove immagini che mostrano anche l'utilizzo di Skype.

Fonte: