La Smart TV di Samsung si tinge di Android: Google TV in arrivo entro fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La Smart TV di Samsung si tinge di Android: Google TV in arrivo entro fine anno

In assenza della Google TV nella nostra penisola, le Smart TV di Samsung sono ad oggi un buon esempio di come un televisore possa diventare qualcosa di più di un semplice veicolo per guardare gli ordinari canali del digitale (terrestre o meno), ma che ne direste di una Smart Google TV?

Il connubio tra le due realtà si appresa infatti a concretizzarsi entro fine anno, e porterà all'inclusione dei contenuti della Google TV in quelli di Samsung: le due piattaforme conviveranno infatti in parallelo, senza che il cliente debba rinunciare a nulla né dell'una, né dell'altra.

Dato lo stato di incertezza in cui verte la TV di Mountain View, la mossa sembra particolarmente azzeccata, ma restano ancora da verificare molti punti non chiari: anzitutto dove sarà disponibile, per non parlare poi di quanti e quali modelli saranno venduti, e ovviamente a che prezzo. Se la Smart Google TV sarà solo uno tra decine di televisori, commerciato magari solo in America, è inutile dire che sarà solo l'ennesimo treno perso.

E non solo per noi.

Via:
Fonte: