Moleskine per Android in esclusiva su Galaxy Note

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Moleskine per Android in esclusiva su Galaxy Note

Moleskine è indubbiamente una marca molto famosa nel panorama degli appunti cartacei, ma in pochi si aspettavano un accordo con Samsung per fornire i suoi ultimi due dispositivi della gamma Note di un software pensato per la S-Pen in dotazione.

L'applicazione è molto diversa rispetto a quella per iOS e sarà in esclusiva (e preinstallata) sui due Note per sei mesi, stando a quanto dice un rappresentante della stessa Moleskine.

Purtroppo, molte delle funzioni sono ancora disabilitate, essendo il software ancora in fase alpha, ma ha già una forma ben definita, con una home page in cui si può scegliere la tipologia di quaderno, con quattro tipi preimpostati e l'idea di portare sulla piattaforma dei template personalizzabili. Nessuna delle opzioni fornite dall'applicazione è particolarmente innovativa in un panorama decisamente affollato (basti pensare ad Evernote & co.) e probabilmente l'azienda punta molto sul nome e sullo stile, oltre che sulla possibilità di aggiungere al nostro quaderno multimediale delle pagine cartacee grazie alla fotocamera.

Inoltre, le due aziende stanno lavorando ad una particolare cover che alloggi sia il Note sia il quaderno cartaceo ma, essendo ancora un prototipo, non c'è stato nessun avvistamento alla fiera di Berlino.

C'è da sperare che, passati i sei mesi di esclusiva, l'applicazione sbarchi su tutti i dispositivi Android o che almeno qualche smanettone di XDA ci permetta di usarla sui nostri smartphone. Nel frattempo, potete dare uno sguardo alla galleria e dirci cosa ne pensate nei commenti.

Fonte: