Asus Padfone 2 atteso verso fine 2013

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Asus Padfone 2 atteso verso fine 2013

Nel mondo Android se parliamo di Asus, viene immediato pensare al Nexus 7, ai vari Tablet Transfomer, ma difficilmente la nostra prima associazione mentale corrisponderà a smartphone. Padfone a parte (il quale era comunque un progetto legato ad un tablet), non ricordiamo nessuno smartphone Asus che abbia acquisito particolare gloria; anche i prodotti realizzati insieme a Garmin (i Nuvifone ve li ricordate?) sono stati deludenti dal punto di vista delle vendite.

Ora la ditta taiwanese ha in mente di riuscire a ritagliarsi una fetta in questo mercato, almeno secondo le parole che il presidente Jerry Shen ha rivolto ieri alla conferenza con gli investitori: a partire dal secondo trimestre 2013 dovrebbero essere lanciati nuovi modelli di smartphone, e al momento viene considerata sia l'idea di device Android che Windows Phone 8.

Ma torniamo ora alla notizia che dà il titolo a questo articolo. Nonostante il primo Padfone sia uscito da poco, Shen ha detto che Asus è già al lavoro per la seconda generazione, prevista per l'ultimo trimestre del 2013; ha poi rassicurato che i problemi avuti con la fornitura di processori per il primo modello non si ripeteranno con il suo successore, in quanto si sarebbero ormai consolidati i rapporti con Qualcomm.

Se temevate insomma che Asus "cannibalizzasse" in fretta il suo stesso modello, non temete: se avete già acquistato un Padfone o siete in procinto di farlo sappiate che ancora per un anno abbondante sarete i possessori di uno dei dispositivi più originali del panorama Android. E non solo.

Fonte: