asus padfone

Asus Padfone 2 atteso verso fine 2013

Andrea Bordin

Nel mondo Android se parliamo di Asus, viene immediato pensare al Nexus 7, ai vari Tablet Transfomer, ma difficilmente la nostra prima associazione mentale corrisponderà a smartphone. Padfone a parte (il quale era comunque un progetto legato ad un tablet), non ricordiamo nessuno smartphone Asus che abbia acquisito particolare gloria; anche i prodotti realizzati insieme a Garmin (i Nuvifone ve li ricordate?) sono stati deludenti dal punto di vista delle vendite.

Ora la ditta taiwanese ha in mente di riuscire a ritagliarsi una fetta in questo mercato, almeno secondo le parole che il presidente Jerry Shen ha rivolto ieri alla conferenza con gli investitori: a partire dal secondo trimestre 2013 dovrebbero essere lanciati nuovi modelli di smartphone, e al momento viene considerata sia l’idea di device Android che Windows Phone 8.

Ma torniamo ora alla notizia che dà il titolo a questo articolo. Nonostante il primo Padfone sia uscito da poco, Shen ha detto che Asus è già al lavoro per la seconda generazione, prevista per l’ultimo trimestre del 2013; ha poi rassicurato che i problemi avuti con la fornitura di processori per il primo modello non si ripeteranno con il suo successore, in quanto si sarebbero ormai consolidati i rapporti con Qualcomm.

Se temevate insomma che Asus “cannibalizzasse” in fretta il suo stesso modello, non temete: se avete già acquistato un Padfone o siete in procinto di farlo sappiate che ancora per un anno abbondante sarete i possessori di uno dei dispositivi più originali del panorama Android. E non solo.

Fonte: Fonte
ASUS Padfone

ASUS Padfone

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ASUS Padfone 2

ASUS Padfone 2

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
qualcomm