Tom Tom per Android in arrivo a ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tom Tom per Android in arrivo a ottobre

Dopo anni di voci mai confermate dai fatti, sembra che finalmente (quasi ci siamo) TomTom mostrerà la propria app per Android all'IFA 2012 per poi rilasciarla a ottobre: saranno inclusi aggiornamenti a vita delle mappe, IQ route per un intelligente calcolo del percorso migliore, percorsi a piedi, e anche i nomi delle strade parlati. Tramite gli acquisti-in app potremo inoltre procurarci anche gli avvisi sul traffico e gli autovelox.

Al momento un dettaglio molto importante, ovvero il prezzo, non è stato svelato, ma la competizione con un servizio come Google Maps da sempre integrato in Android e da sempre gratuito, non sarà certo facile.

Il nostro scopo è portare i contenuti e servizi TomTom su quanti più dispositivi e quante più piattaforme possibile. L'arrivo di TomTom su smartphone Android è, quindi, una importante pietra miliare per noi.

Nobili parole e nobile il gesto di offrirci finalmente i propri servizi, ma da TomTom ora vogliamo qualcosa di più: un ottimo sistema ad un prezzo competitivo.

Dopo la lunghissima attesa abbiamo maturato un certo credito nei suoi confronti e speriamo vivamente di poterlo riscuotere.

Fonte: