Samsung Galaxy Camera: fotocamera 16 megapixel con Android Ice Cream Sandwich

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Camera: fotocamera 16 megapixel con Android Ice Cream Sandwich

È la Galaxy Camera che ci aspettavamo. È il Samsung Galaxy S III con obiettivo professionale di cui si parlava qualche tempo fa. Samsung Galaxy Camera è ufficiale a poche ore dalla presentazione ufficiale.

Si tratta di una vera e propria fotocamera digitale compatta con sensore da 16 megapixel BSI CMOS, e zoom da 21x. Come ogni dispositivo Android che si rispetti conosciamo anche altre caratteristiche hardware come l'ampio display da 4.8 pollici HD SLCD (grande per essere una fotocamera, grande anche se fosse uno smartphone), processore Samsung Exynos quad-core da 1,4 GHz, 8 GB di memoria interna e espandibile via microSD (e non SD come molte fotocamera).

La batteria sarà da 1650mAh, che potrebbero sembrare pochi se paragonati ad altri dispositivi multimediali (come Galaxy Player 5.8), ma che possono essere invece sufficienti per un uso "intermittente" della fotocamera.

Non si hanno altre informazioni sul lato fotografico di Galaxy Player, che sono sicuramente più di rilievo rispetto ad altre caratteristiche che colpiscono di più se riferite ad uno smartphone.

Sarà disponibile nelle configurazioni 3G+WiFi e 4G+WiFi.

La prima immagine mostra poi come sia presente il Play Store e di come Instagram sarà preinstallato. Ancora qualche ora e scopriremo se Galaxy Camera potrà essere una vera concorrente a Nikon S800C.

Fonte: