LG Optimus L9 ufficiale anche per l'Italia da ottobre

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG Optimus L9 ufficiale anche per l'Italia da ottobre

La famiglia L-style si allarga, non è una notizia fresca di giornata, e porta con se il nuovo L9, il più grande e il più potente della famiglia dedita allo stile in casa LG.

Oggi riceviamo con piacere il comunicato stampa relativo al mercato italiano e viene quindi confermata la disponibilità a breve (ottobre) del nuovo dispositivo, nei colori nero e bianco.

Dopo gli ottimi riscontri da parte del pubblico di LG Optimus L3, LG Optimus L5 e LG Optimus L7, siamo contenti di annunciarti LG Optimus L9, l'ultimo nato della gamma di smartphone L-Style.

LG Optimus L9 porta ad un nuovo livello il design premium che ha caratterizzato i suoi fratelli minori: ha uno spessore di soli 9,1mm con un doppio profilo argentato e una moderna forma squadrata che facilita la presa e migliora il grip, grazie anche al cover batteria finemente lavorato.

Il suo ampio display IPS da 4,7 pollici offre immagini brillanti, realistiche grazie alla naturalezza dei colori e dettagliate, per la migliore e più confortevole esperienza visiva. L’alta densità della batteria con tecnologia SiO+ da 2.150mAh permette agli utenti di utilizzare a lungo il dispositivo, sfruttando il più a lungo possibile tutte le funzioni offerte dalla nuova interfaccia UX ma mantenendo allo stesso tempo uno spessore invidiabile.

LG Optimus L9 è ancora più smart grazie a delle nuove caratteristiche, quali QTranslator e My Style Keypad oltre al già famoso QMemoTM.

La funzione QTranslator traduce instantaneamente non solo le singole parole, ma anche intere frasi. LG Optimus L9 sfrutta la tecnologia OCR (Optical Character Recognition), scansiona le lettere con la fotocamera e tramite un dizionario elettronico o un sistema di traduzione online è in grado di riconoscere 44 lingue e convertirle in 66 idiomi diversi.

La traduzione apparirà contestualmente alla frase scansita, in modo da facilitare la fruizione di questa funzione.

La funzione My Style Keypad sistema la tastiera del touch screen adattandola in base all’utente, sia esso mancino o destrimano, oppure se scrive con una o due mani, in modo da assicurare il massimo comfort. Infine. LG Optimus L9 include la funzione QMemoTM, che permette agli utenti di catturare un’immagine, scrivere un memo a mano libera, per condividere i propri pensieri con chiunque in maniera innovativa.

Ecco le caratteristiche tecniche

  • OS:             Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Chipset:        1GHz Dual-Core
  • Main Display:   4.7-inch IPS Display
  • Memory: 1GB DDR2 (RAM) / 4GB e-MMC
  • Camera: 5MP rear / VGA front
  • Battery:                2,150mAh SiO+
  • Size:           131.9 x 68.2 x 9.1mm / 125g
  • Others:         DLNA, QMemo™, QTranslator function, My Style Keyboard function

“LG Optimus L9 è uno smartphone che attira ogni tipo di consumatore,” afferma Dr.

Jongseok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. “LG continuerà ad offrire nuovi valori grazie a LG Optimus L9 e rafforzerà la sua posizione nel mercato degli smartphone.”