Samsung Drive Link: nuova app per l'utilizzo in auto che debutterà su Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Drive Link: nuova app per l'utilizzo in auto che debutterà su Galaxy S III

L'idea di un'interfaccia apposita da avviare quando siamo al volante non è certo una notizia dell'ultim'ora, ma in fondo non è nemmeno uno dei sentieri percorsi più di frequente da produttori e sviluppatori. Samsung non vuole infatti che prendiate delle multe (di certo non salate quanto la sua) ed ecco quindi che rilascia Drive Link.

Navigazione, musica, comandi vocali, tutto quello che potrebbe servirci alla guida è a portata di mano in un tap o anche meno: chiamate e messaggi sono effettuabili semplicemente parlando e anche nelle altre funzioni l'interazione manuale è ridotta al minimo.

Drive Link è inoltre in grado di collegarsi all'eventuale sistema di infotainment già presente in auto tramite il protoccolo MirrorLink, che è ormai uno standard del settore

L'app farà il suo debutto a breve su Galaxy SIII, ma si allargherà in seguito ad altri dispositivi, a patto che girino almeno su Ice Cream Sandwich, e sarà scaricabile gratuitamente da Samsung Apps in 21 paesi (tra cui anche l'Italia).

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Samsung.

Fonte: