Pubblicità del Nexus 7 nella homepage di Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pubblicità del Nexus 7 nella homepage di Google

La homepage di Google è ormai da tradizione una delle pagine più spoglie dell'intera rete: il logo dell'azienda, un campo di ricerca e un paio di pulsanti sono i padroni incontrastati della pagina, che solo saltuariamente vede comparire più in basso qualcosa di diverso. Quest'oggi però gli utenti americani hanno trovato qualcosa che difficilmente si sarebbero aspettati.

Come vedete dall'immagine in alto (ma non provate a cercarla su google.it perché a quanto pare è una pubblicità US-only) il Nexus 7 fa capolino nella home di Google, sostenuto dallo slogan che ormai lo accompagna da tempo, "The playground is open" e da un link al Play Store per l'acquisto della versione da 8 GB a 199$.

In realtà, per quanto l'evento sia eccezionale, esiste un precedente del 2008 con protagonista lo storico T-Mobile G1, ma dopo il primo android della storia nessuno più aveva avuto tale onore, nemmeno gli altri Nexus, oltre alla più recente (ma anche più discreta) comparsata del Nexus One.

Lode dunque al Nexus 7 e speriamo che, homepage o non homepage, Play Store o non Play Store, arrivi rapidamente anche da noi.

Fonte: