Nuovo minor update disponibile per Sony Xperia S

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuovo minor update disponibile per Sony Xperia S

La divisione Sony Mobile del colosso giapponese sta rilasciando proprio nelle ultime ore un minor update per il suo smartphone di punta, il Sony Xperia S; il problema però è che i server di Sony sono, da ieri sera, difficilmente raggiungibili e utenti di tutto il mondo stanno lamentando difficoltà nel download del nuovo aggiornamento.

PC Companion, il tool di Sony per la gestione del proprio dispositivo (utile anche per il backup), segnala la disponibilità dell'update 6.1.A.2.45, o almeno così dovrebbe. Se infatti alcuni sono riusciti ad avere accesso all'aggiornamento, dalle nostre prove risulta ancora impossibile accedere ai server Sony per il download dell'update.

Inoltre l'aggiornamento dovrebbe passare dalla versione 6.1.a.2.34 alla versione 6.1.a.2.45, ma i nostri dispositivi di redazione (Xperia S ovviamente) sono fermi da alcune settimane alla versione 6.1.A.0.452; stessa cosa vale per altri utenti, non solo italiani.

Non sappiamo quali novità porti il minor update (che dovrebbe tornare disponibile entro le prossime ore), se non che dovrebbe risolvere alcuni piccoli bug che affliggono la versione di ICS personalizzata da Sony.

[Aggiornamento]:

Siamo infine riusciti ad avere accesso al minor update rilasciato da Sony. In questo momento il nostro dispositivo si sta aggiornando all'ultima versione disponibile (saltando di fatto la release 6.1.A.2.34).

Fonte: