Diventiamo registi per magia con Magisto!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Diventiamo registi per magia con Magisto!

Modificare i filmati catturati col proprio smartphone non è probabilmente attività quotidiana per molti di voi, anche perché l'editing video è un ambito piuttosto esigente in termini di risorse e un dispositivo mobile difficilmente sarà la vostra prima scelta. A meno che non usiate Magisto.

Abbiamo infatti già visto più volte come molte fotocamere presenti sui dispositivi Android siano oggetti di indubbia qualità e allora perché non sfruttarle anche per le loro capacità di cattura video? Magisto si propone di farci scoprire un nuovo modo di realizzare filmati, probabilmente non il più apprezzato dai registi in ascolto, ma spesso di indubbio effetto.

In realtà il trucco consiste nel fatto che l'elaborazione avviene tutta online: dovrete infatti caricare i vostri video sui server di Magisto, attendere il completamento dell'operazione, e gustarvene il risultato. Inutile dire che senza una rete Wi-Fi tutto ciò non è fattibile, tanto più che è consigliato caricare video di almeno 45 secondi, quindi capirete da soli che, a seconda della qualità del filmato, la quantità di dati con cui avremo a che fare può facilmente diventare ingente.

Da una parte ciò rende l'utilizzo di Magisto semplicissimo, dall'altra avremo in pratica un risultato a scatola, sul quale non potremo intervenire nemmeno per includere una scena tagliata, compito che spetta in toto all'app.

Scegli (o registra) un video, scegli una colonna sonora tra le molte messe gratuitamente a disposizione, dai un titolo al tutto e lascia che si compia la magia. Questo riassume in poche parole tutto ciò che dovrete fare.

Prima di passare al box per il download gratuito (consigliata però una rete Wi-Fi perché dovrete scaricare 26 MB di dati) e ad un breve video che mostra l'app all'opera, ne elenchiamo le caratteristiche principali:

  • Tecnologia AI – analizza e monta le migliori parti dei tuoi video
  • Facile condivisione su Facebook, Twitter, via Email e persino su YouTube
  • Stabilizzazione automatica del video, filtri, effetti e transizioni
  • Riconoscimento dei volti – identifica le persone importanti che appaiono nei tuoi video
  • Carica video dalla tua fotocamera o usa Magisto come una video camera intelligente
  • Aggiungi le colonne sonore dal tuo dispositivo o dalla raccolta di musica autorizzata di Magisto
  • Accedi ai tuoi video da qualsiasi dispositivo

[app]com.magisto[/app]

Fonte: