Nexus 7 disponibile nel Play Store di Germania, Francia e Spagna

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 7 disponibile nel Play Store di Germania, Francia e Spagna

Nel cuore della notte e con non poca sorpresa apprendiamo che la vendita del Nexus 7 attraverso Google Play si è appena allargata ad altri tre paesi europei oltre al Regno Unito, il che ci ha spinti istintivamente a controllare la pagina dei dispositivi, ritrovandoci purtroppo di fronte all'ormai canonico "Siamo spiacenti. I dispositivi su Google Play non sono ancora disponibili nel tuo Paese. Stiamo lavorando per rendere disponibili i dispositivi in altri Paesi nel minor tempo possibile. Ricontrolla presto."

Difficile catalogare dunque questa notizia come buona o cattiva: da una parte il fatto che le vicinissime Francia, Germania e Spagna abbiano appena ricevuto la possibilità di ordinare il Nexus 7 da Google Play ci lascia ben sperare in una sua prossima disponibilità anche in Italia, dall'altra è impossibile non pensare "ma perché da noi no?".

Non abbiamo ovviamente una risposta a questa domanda che dipani ogni dubbio e non ci metteremo nemmeno a speculare troppo in merito.

Per dovere di cronaca vi segnaliamo però che francesi, spagnoli e tedeschi potranno acquistare entrambi i modelli: quello da 8 GB a 199€ e quello da 16 GB a 249€, ma per ordinare il tablet la carta di credito dovrà essere state emessa nel paese in cui viene spedito il Nexus.

I tempi di consegna sono previsti in 3-5 giorni, il che significa che con un ordine tempestivo il tablet potrebbe arrivare in settimana ai fortunati cugini d'oltralpe. Nell'attesa che la grande distribuzione faccia il suo lavoro anche qui da noi, vale magari tenere d'occhio la pagina con l'elenco dei paesi in cui è possibile acquistare il Nexus 7 via Google Play, non sia mai che questa fortuna tocchi tempestivamente anche a noi.

Fonte: