Nexus 7 sempre più veloce, ora anche fino a 2 GHz

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 7 sempre più veloce, ora anche fino a 2 GHz

Mentre le grandi catene italiane ancora non si sbottonano ufficialmente sulla data di arrivo del Nexus 7 nel nostro paese (Fnac promette spedizioni a partire dal 4 settembre, ma in negozio sembrano scettici al riguardo) la "comunità degli smanettoni" non accenna a lasciar riposare il tablet di Google, e dopo averlo spinto a 1,64 GHz, con risultati già molto soddisfacenti, tira ulteriormente la corda spingendosi fino alla fatidica soglia dei 2 GHz.

Ci eravamo dunque fermati ad un punteggio su Quadrant di 7130, ma stavolta arriviamo a ben 8082, superando ogni precedente record, tutto ciò però al costo di stabilità e (supponiamo) autonomia. Il kernel che permette di raggiungere tale frequenza è infatti ancora instabile e non per uso pubblico, ma ne esiste comunque una versione che si spinge fino a 1,8 GHz.

Se volete dunque rimanere aggiornati sul suo sviluppo vi rimandiamo al thread ufficiale su xda (raccomandandovi prudenza), mentre qui sotto trovate gli screenshot a testimonianza di quanto abbiamo appena detto, compreso uno effettuato con RL Benchmark, che mette alla prova il tablet con una serie di query SQL.

Fonte: