LG Optimus G: display all'avanguardia e batteria migliorata

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus G: display all'avanguardia e batteria migliorata

Parliamo ancora di Optimus G, dopo averne più volte viste le caratteristiche tecniche e, nella giornata di ieri, anche le prime immagini reali. LG lascia trapelare infatti ulteriori dettagli sul suo nuovo top di gamma, concentrandosi su display e batteria.

Optimus G sarà infatti il primo modello dell'azienda coreana con schermo True HD IPS+ con matrice RGB in luogo della spesso contestata PenTile, che si traduce nella capacità di mostrare una schermata interamente bianca con una luminosità di 470 nit e consumando il 70% in meno di un AMOLED.

Novità anche sul fronte del touchscreen, chiamato G2 Touch Hybrid Display, che grazie al design "unibody" ha permesso all'azienda di ridurne lo spessore del 30%, e che a quanto pare presenta forti affinità con il display che sarà usato nell'iPhone 5.

Infine, per quanto riguarda l'autonomia, LG afferma che la batteria di Optimus G è più efficiente del 60% rispetto alla concorrenza, e certificata per 800 cicli di ricarica.

L'azienda coreana sembra insomma non voler trascurare alcun dettaglio tecnico, anche se probabilmente ciò che preoccuperà i più scettici è soprattutto il lato software. Optimus G dovrebbe comunque essere disponibile in Corea già da settembre, per poi diffondersi nel resto del mondo in autunno, quindi probabilmente ne sapremo di più a breve.

Fonte: