Italia chiama Android: Geo Challenge, Emergency Browser e Cifra Bancomat

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: Geo Challenge, Emergency Browser e Cifra Bancomat

Nuovo appuntamento con Italia Chiama Android, l'appuntamento settimanale che vi propone tre applicazioni scelte fra le molte che ogni settimana riceviamo alla nostra casella email.

Siete anche voi sviluppatori? Niente di più semplice che inviarci qualche informazione e il link alla vostra applicazione seguendo queste linee guida. Siete dei semplici utenti? Passiamo in rassegna alle applicazioni di questa settimana.

Geo Challenge

Geo Challenge

Gratis

Se siete degli appassionati di geografia e durante le pizzate con gli amici vi divertite a farvi fare domande riguardo a dove si trovano le capitali più curiose? Bene oggi potrete allenarvi con una piccola e semplice applicazione per Android. Il gioco si chiama Geo Challenge e consiste nel premere con il dito sulla mappa per indicare la posizione della città che ci viene richiesta. I "livelli" sono divisi in continenti e sarà possibile anche giocare su tutto il globo, scovando le nazioni invece delle capitali. Semplice e divertente.

Pro: Leggera e priva di bug Contro: longevità limitata, grafica migliorabile

[app]your.City[/app]

Emergency Browser

Emergency Browser

Gratis

Quante volte vi è capitato di dover controllare un informazione vitale sul web (come per esempio le ultime news di AndroidWorld come da screenshot) e di scoprire che in cima alla montagna dove siete in vacanza non è presente 3G? Emergency Browser vi verrà in soccorso in un modo molto semplice: eliminando video e immagini dalle vostre pagine web. Certo ci sono altri browser che permettono di attivare funzioni simili dalle impostazioni, ma in questo caso non dovrete neanche disturbarvi a scovare queste impostazioni.

Pro: Fa esattamente quello che dice Contro: nessun tipo di impostazione o funzione aggiuntiva

[app]it.blogspot.fedeveloper[/app]

Cifra Bancomat

Cifra Bancomat

Gratis

Ammettiamolo: ricordarsi tutti i codici personali e le password è praticamente impossibile. Oggi però grazie a Cifra Bancomat questo problema potrebbe essere finalmente risolto (e in pochi kilobyte). A dispetto del nome, l'applicazione permette di cifrare qualsiasi tipo di codice e di decifrarlo solo a chi conosce l'unica chiave segreta (in realtà possiamo impostare più codici, ma poi ve li ricordereste?).

L'applicazione ci permette di creare cifrature a partire dal codice per appuntarle su carta (o a mente), oppure di salvarle in una lista accessibile con la pressione di un tasto.

Pro: In perfetto stile Holo Contro: Lista carte accessibile solo dopo pressione di un tasto

[app]com.fripsy.cryptobancomat[/app]