Asus Transformer Pad Infinity LTE, sempre in Germania, sempre a caro prezzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Transformer Pad Infinity LTE, sempre in Germania, sempre a caro prezzo

La Germania è senz'altro in pole position per quanto riguarda la diffusione di modelli dotati di radio LTE, almeno tra i paesi europei: abbiamo infatti appena visto che in ottobre vi arriverà il Galaxy S III LTE e ora Vodafone Germany annuncia che anche la variante 4G del tablet top di gamma Asus farà il suo debutto a breve nella terra dei sassoni.

Asus Transformer Pad TF700KL è il nome in codice di questo modello, che per la verità sapevamo fin dall'inizio avrebbe affiancato il fratello Wi-Fi only disponibile anche in Italia: la differenza tra i due non è però soltanto nel supporto alla rete LTE, ma anche nella CPU che anima i due tablet. Asus TF700 è infatti mosso da un SoC Tegra 3 quad-core Cortex-A9, mentre TF700KL è equipaggiato con uno Snapdragon S4 dual-core Cortex-A15: la differenza di architettura dovrebbe infatti garantire al secondo prestazioni in linea con il celebre rivale a "4 nuclei".

Ma veniamo alla nota dolente, che come avrete capito è ancora una volta il prezzo: 820€ per il tablet+tastiera dock con 64 GB di memoria interna, o in alternativa 170€ stipulando un contratto con Vodafone Germania. La velocità ha il suo prezzo.

Fonte: