Gameloft rilascia Cosmic Colony, un altro dei giochi presentati a giugno all'E3

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gameloft rilascia Cosmic Colony, un altro dei giochi presentati a giugno all'E3

Il genere dei gestionali sta sempre più prendendo piede nell'ambito del mobile gaming e Gameloft non è certo rimasta a guardare. Dopo MIB 3 e Kingdoms & Lords, rilasciati dalla software house francese nelle ultime settimane, ecco arrivare il quarto ed ultimo titolo presentato proprio da Gameloft all'E3: Cosmic Colony.

Come abbiamo già accennato, Cosmic Colony rientra nel genere dei gestionali e colloca la sua ambientazione nello spazio: obbiettivo del gioco è la colonizzazione di pianeti sconosciuti e talvolta inospitali. Il giocatore si troverà quindi alle prese con i classici compiti previsti dal genere: gestione quindi dei pianeti e della popolazione, ricerca di nuovi sedi di colonizzazione e risoluzione di eventuali problemi, come attacchi di pirati o sciami di meteore.

Anno 2088: per un decennio, uomini e donne coraggiosi hanno esplorato la galassia in cerca di forme di vita su altri pianeti. Un robot esploratore chiamato Floppy è stato inviato sul pianeta Mochwoi dove ha rilevato delle insolite impronte energetiche per poi abbandonare misteriosamente la sua missione. Oggi, il tuo eroico equipaggio raggiunge Mochwoi per continuare il lavoro di Floppy. Unisciti a Brek Powers ed esplora questo nuovo mondo meraviglioso!

COSTRUISCI UNA COLONIA TRA LE STELLE
- Crea ed espandi la tua colonia spaziale
- Completa missioni e gestisci risorse per rendere la tua popolazione felice e fai prosperare la colonia

SCOPRI MISTERI COSMICI
- Esplora lo spazio e scopri nuove galassie in cerca di manufatti
- Scopri luoghi misteriosi sparsi per tutto il pianeta

AFFRONTA I PERICOLI DELLO SPAZIO
- Combatti le invasioni dei pirati nel minigioco
- Affronta eventi inaspettati come la caduta dei meteoriti

DIVENTA UNA LEGGENDA INTERGALATTICA
- Interagisci con amici, visita le loro colonie e migliora le vostre reputazioni in un'esperienza social incredibile!

Esattamente come i due precedenti gestionali rilasciati da Gameloft nell'ultimo periodo, Cosmic Galaxy sposa la politica dell'in-app purchase: il gioco è quindi reperibile gratuitamente sul Play Store ma così come gli altri titoli prevederà un numero limitato di azioni giornaliere e la possibilità di acquistare crediti o energia in gioco. Vi lasciamo quindi, come di consueto, con il box per il download, con il trailer del gioco rilasciato durante l'E3 e alcuni screenshot.

Buon divertimento!

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftSVHM[/app]