Comics Checklist: le date di uscita dei vostri fumetti preferiti a portata di tap

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Comics Checklist: le date di uscita dei vostri fumetti preferiti a portata di tap

Probabilmente tra di voi ci sarà qualche appassionato di manga e fumetti che sa benissimo cosa significhi dover girare per la rete nel tentativo di sapere quando usciranno i nuovi numeri o i nuovi albi. Se siete tra questi allora non potrete fare a meno di scaricare un'applicazione che fa tutto questo per voi permettendovi di risparmiare tempo e di organizzare i vostri acquisti in base alle data di uscita. Il nome? Comics Checklist.

Il software è comodo e leggero e si presenta con un'interfaccia che non potrà non ricordarvi il mondo editoriale a cui è dedicato. La schermata principale vi permette di scegliere un editore tra i più importanti, ossia:

  • Marvel Comics
  • Panini Comics
  • Planet Manga
  • Star Comics
  • Sergio Bonelli
  • DC Comics

Una volta tappato su ciò che vi interessa visualizzerete la lista delle uscite mensili di quella casa editrice, con la possibilità di selezionare un numero e visualizzarne i dettagli come compertina, dimensioni, pagine, prezzo e una brevissima trama.

Naturalmente non mancano alcuni importanti difetti che speriamo vengano sistemati. Prima di tutto manca la ricerca classica che permetterebbe in alcuni casi un notevole risparmio di tempo; in secondo luogo è assente un qualsivoglia sistema che permetta di aggiungere ad una lista i comics da acquistare, ma speriamo che la funzione Preferiti serva in qualche modo a non farci pesare la mancanza di questa feature.

Noi ovviamente vi invitiamo a scaricarla tramite il box qui sotto così ci fate sapere se vi è servita o se trovate l'uso dei vari siti web più comodo.

[app]it.cc.comicschecklist[/app]