Anche il Galaxy S III diventerà una fotocamera?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche il Galaxy S III diventerà una fotocamera?

Se pensavate che le novità nel campo delle compatte Android si limitassero alla Coolpix S800c dovrete probabilmente ricredervi. Sia chiaro che parliamo di voci assolutamente non confermate, quindi non è detto che i fan di Nikon debbano stare in pensiero.

Spostandoci dunque nel campo delle ipotesi, un misterioso informatore ben informato ha avanzato l'ipotesi che Samsung sia al lavoro su una fotocamera basata sul Galaxy S III, chiamata Samsung Galaxy S Camera.

Il dispositivo, descritto come "un GS3 incollato sul retro di una compatta" dovrebbe essere spesso il doppio dello smartphone stesso, nonostante lo zoom ottico 10x. Il sensore è accreditato per 16 MP, come il modello di Nikon, mentre il flash sarà allo Xenon, e sotto al generoso display da 4,8'' Super AMOLED troveranno posto un modulo Wi-Fi o Wi-Fi + 3G (solo per la rete dati, non per chiamare). Trattandosi di un Android non potevamo omettere la versione dell'OS, che è la 4.0 Ice Cream Sandwich.

L'IFA di Berlino appare ancora una volta come il palcoscenico ideale per la presentazione dell'insolito ibrido, ma non essendo scontato il suo arrivo a breve, anche una sua assenza non sarebbe sufficiente a smentirne l'esistenza. Lasciandovi quindi nel dubbio vi rimandiamo ad un (non) certo prossimo articolo.

Fonte: