Optimus_Vu-White-UI-1_500

LG Optimus Vu: in Italia da ottobre a 499€

Emanuele Cisotti

E’ la risposta di LG al bisogno di phablet (phone+tablet, per chi non fosse ancora avvezzo a questa dicitura) che gli utenti sembrano aver dimostrato durante gli ultimi mesi.

Era stato già presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2012 (noi lo avevamo anche provato), ma era poi stato relegato al solo mercato asiatico in attesa di una copertura LTE migliore nel vecchio continente. Forse rendendosi conto che l’attesa sarebbe stata troppo lunga, LG ha deciso di optare per una variante di Optimus Vu: (sì, il nome contiene i “:”) con Tegra 3 (come documentato qualche giorno fa) per il mercato italiano.

In particolare arriverà in ottobre nel nostro paese al prezzo molto aggressivo di 499€. A seguire il comunicato stampa.

Dopo il grande successo in Corea e Giappone, arriva nei mercati europei, asiatici, del Medio Oriente, dell’America centrale e dell’America del sud LG Optimus Vu:, pratico come uno smartphone, ma funzionale come un tablet! Il suo segreto è tutto nel display IPS da 5’’ con l’innovativo formato 4:3. Perché 4:3 e non 16:9? Perché il formato 4:3 offre più spazio per le pagine internet oppure per il testo di un e-book, e permette di visualizzare le foto o le presentazioni in power point a tutto schermo, senza fastidiosi bordi neri.
Rispetto alla versione asiatica, Optimus Vu: arriverà con una serie di miglioramenti degni di un prodotto così speciale, a partire dal processore quad-core NVIDIA Tegra 3 a garanzia di prestazioni simili a quelle del PC pur ottimizzando il consumo della batteria. LG Optimus Vu: permetterà quindi di sincronizzare gli appuntamenti in agenda, visualizzare le e-mail come sul computer, navigare ed effettuare qualunque altra operazione con una rapidità straordinaria, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre il vetro Gorilla® Glass rende LG Optimus Vu: più resistente a urti e graffi.
Il nuovo smartphone di LG offrirà una versione evoluta delle funzioni ‘QuickMemo™’ e ‘Notebook’, per prendere e organizzare gli appunti creando delle note multimediali: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni predefiniti, oltre che condividere album come PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook.

«Il form factor innovativo di LG Optimus Vu: fa di questo dispositivo un prodotto unico anche nel segmento degli smartphone con display da 5” e sicuramente lascerà il segno».
(Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company).

Caratteristiche:

  • display da 5” ad alta luminosità ti permette di leggere e di navigare in rete sotto la luce del sole
  • Grazie a QuickMemo™ Optimus Vu: si trasformerà in un blocco note.
  • Il processore NVIDIA® TEGRA® 3 da 1.5GHz ha 4 core di potenza e 1 per il risparmio energetico
  • L’interfaccia Optimus 3.0 arricchisce l’esperienza d’uso di Android 4.0
  • Memoria: 32 GB
  • Fotocamera: 8.0 mp posteriore e 1.3 mp frontale
  • Dimensioni: 139.6 x 90.4 x 8.5mm Peso: 168g
  • Batteria: 2080mAh SiO+ (integrata)

Il prodotto sarà disponibile dal mese di ottobre al prezzo consigliato al pubblico di Euro 499,90.

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
LG Optimus Vu