Kies e Mountain Lion: ecco la soluzione

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Kies e Mountain Lion: ecco la soluzione

Diciamolo, spesso chi ha prodotti Apple ne sposa a tal punto la filosofia, che vuole solo la tecnologia della mela morsicata.

Esistono però anche degli utenti Apple che hanno scelto (sacrilegio!!!) uno smartphone di un altro produttore, magari Samsung; ecco, questo articolo si rivolge proprio a loro.

Infatti chi di voi ha un Mac con l'ultima versione dell'OS di casa Apple, ossia Mountain Lion, e ha anche un device Samsung ha già capito tutto dal titolo; i possessori di questa "fortunata" combinazione sanno che Kies ha dei problemi, il device viene riconosciuto ma di sincronizzare i dati proprio non se ne parla.

E' vero, probabilmente uscirà un aggiornamento di Kies che andrà a sistemare il problema, ma, visto che non sappiamo (ad ora) la data, potreste optare per un metodo fai-da-te.

La soluzione proposta è un workaround creato da Nashstruck, membro del forum di AndroidCentral, e consiste di pochi passaggi:

  • scarichiamo il dmg di Kies da qui, ed apriamolo;
  • troviamo il file "kies20mac_s9218.pkg" e tramite le selezioni effettuabili con il pulsante destro, apriamolo con "The Unarchiver" (se non ce l'avete lo trovate qui, ed è free);
  • troviamo il file  "kies20mac_s9218" ed apriamolo;
  • di nuovo pulsante destro, questa volta sopra "contents.pkg" e selezioniamo "Mostra contenuto pacchetto" (ricordatevi che questa opzione compare solo se selezioniamo file ma non sulle cartelle);
  • facciamo doppio clic su "Payload", verrà creata una cartella denominata "Payload 2 2", quindi doppio click su questa cartella;
  • ora dobbiamo fare doppio click su Applicazioni, qui troviamo Kies, trasciniamolo nella cartella delle applicazioni, et voilà, installazione completata.

Viene consigliato poi di entrare nelle preferenze di Kies e disabilitare la notifica e l'installazione di nuovi aggiornamenti, dopodiché riavviare Kies.

Ora la sincronia con il vostro dispositivo dovrebbe funzionare correttamente, altrimenti siete vittima di una punizione divina (per aver tenuto il piede in due scarpe, tecnologicamente parlando); in ogni caso riportateci le vostre esperienze nei commenti.

Fonte: