Galaxy Nexus II, LG Optimus Nexus, e Sony Xperia Nexus: saranno questi i prossimi smartphone Google experience?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Nexus II, LG Optimus Nexus, e Sony Xperia Nexus: saranno questi i prossimi smartphone Google experience?

Un documento che mostrerebbe la roadmap invernale dell'operatore giapponese Docomo ha quasi dell'incredibile, dato che elenca per nome e cognome i tre smartphone che avrete senz'altro letto nel titolo di questo articolo, ovvero i prossimi 3 Nexus prodotti da 3 aziende diverse e tutti previsti per l'inverno 2013.

Non ci sono (purtroppo) immagini a corredo ma la coincidenza con la notizia di stamani su una rivisitazione del Galaxy Nexus da parte di Samsung è quantomeno curiosa.

Tutto questo ci fa pensare ad una notizia di qualche mese fa in merito ai fantomatici 5 Nexus: se consideriamo il Nexus 7, il Nexus Q e questi 3 nuovi (ipotetici) modelli, i conti stranamente tornerebbero tutti, ma questa è a malapena l'ombra di una prova anche per i più accaniti fan della serie Nexus.

Difficile a questo punto discernere la verità dal mito, ma è indubbio che una notizia simile stuzzichi le fantasie più morbose, almeno da parte di chi attende a gloria un nuovo smartphone "pure Google", che adesso avrà (forse) davvero l'agognato imbarazzo della scelta.

E voi siete più scettici o trepidanti?

Fonte: