Samsung Galaxy S Duos da settembre in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S Duos da settembre in Europa

L'avevamo visto poco tempo fa avviarsi in Cina, assai incerti di un suo arrivo anche in terra europea, ma a quanto pare il Galaxy S Duos ha deciso di farsi un giro anche nel nostro continente, dove arriverà il prossimo mese ad un prezzo che però non è ancora stato ufficializzato.

Come già saprete (e come intuibile dal nome stesso) si tratta di uno smartphone dual SIM, che ha degli elementi in comune con il Galaxy S ma da questo si differenzia sia nel design, più affine a quello del GS3, che nel sistema operativo, montando la penultima versione di Android, Ice Cream Sandwich.

Le altre specifiche vedono un display da 4" WVGA (non AMOLED), CPU single-core Cortex-A5 a 1 GHz con 512MB RAM e GPU Adreno 200. Le fotocamere sono da 5 MP e VGA,  mentre le dimensioni riportano 121,5 x 63,1 x 10,5 mm e un peso che si ferma a 120g.

Caratteristiche insomma non certo attuali, anche inferiori a quelle del Galaxy S, e che non mancheranno di riaccendere la diatriba sull'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich negato a quest'ultimo.

Il bonus del Galaxy S Duos è ovviamente rappresentato dalle due SIM che vengono entrambe tenute attive contemporaneamente. Se per esempio state parlando con qualcuno ma vi arriva una chiamata sull'altro numero, avrete la possibilità di inoltrarla alla scheda che stavate usando in prima battuta e rispondervi come fareste con una comune seconda chiamata; discorso simile vale se state sfruttando il piano dati di una scheda ma vi cercano sull'altra.

Qui di seguito trovate sia alcune immagini generiche dello smartphone, che degli scatti che lo ritraggono accanto al fratellone Galaxy S III, in attesa magari di una nostra prossima recensione.

Fonte: