Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus arriveranno entro fine 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus arriveranno entro fine 2012

In un anno ne quale finora Samsung non aveva rilasciato troppo modelli sul mercato, l'azienda coreana sembra ora intenzionata a recuperare il terreno perduto, sospinta dal desiderio di arginare il concorrente Apple che in autunno farà sentire la sua voce: ecco dunque che entro Natale arriveranno Galaxy S III Mini e Galaxy S II Plus.

Il Galaxy S III Mini punterà a rosicchiare quote all'iPhone 4S, grazie al processore dual-core, allo schermo Super AMOLED WVGA (480 x 800) e alla fotocamera da 5 Megapixel. Ma non c'è già il Galaxy S II, penserete voi? Vero, ma questo nuovo modello dovrebbe costare appena 250€.

E se il Galaxy S III si far piccolo, anche nel prezzo, il Galaxy S II crescerà invece, dato che la versione Plus verrà intorno ai 300-400 euro, anche se ancora non sappiamo di quali rinnovate caratteristiche tecniche potrà vantarsi.

Siamo come sempre un po' perplessi quando vediamo troppi dispositivi riprodursi al punto da doversi contendere anche il nome, visto che poi il passo successivo sarà litigarsi gli aggiornamenti: sinceramente non sembra esserci al momento grande differenza tra un Galaxy S III Mini (che sicuramente avrà Jelly Bean) ed un Galaxy S II (che dovrebbe essere aggiornato a Jelly Bean), a meno che quest'ultimo non venga lasciato indietro, e a rendere ancora più ingarbugliata la matassa ci si mette un Galaxy S II Plus ancora tutto da scoprire, ma che probabilmente si piazzerà ad un livello superiore in quanto a specifiche tecniche.

Staremo a vedere se e come Samsung lancerà questi due nuovi modelli e che fine faranno gli aggiornamenti di quelli vecchi, cercando di non pensare troppo male nel frattempo.

Update: giungono anche conferme circa le caratteristiche del Galaxy S II Plus, che dovrebbe avere un display da 4,5 pollici AMOLED, processore dual-core a 1,5 GHz con 1 GB di RAM e 16 di storage (espandibili via microSD), fotocamera da 8 Megapixel e Ice Cream Sandwich. A giudicare dalle immagini in basso sarà inoltre un modello destinato all'America, vista l'assenza del tasto home, sebbene ciò non escluda anche una versione europea ma con design differente.

Fonte: