Lo Xiaomi Mi-Two potrebbe arrivare in Europa nel 2013

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo Xiaomi Mi-Two potrebbe arrivare in Europa nel 2013

Qual è il cina-fonino più desiderato del momento? Facile, senz'altro lo Xiaomi Mi-Two, che qualche giorno fa ci aveva lasciati a bocca aperta per caratteristiche tecniche e prezzo. Non ci eravamo comunque illusi di vederlo in vendita nel nostro continente, ma forse per una volta siamo stati troppo scettici.

Non c'è cosa peggiore che dare false speranze, ne siamo ben consapevoli, quindi prendete la notizia con il legittimo beneficio del dubbio e non rifatevela con noi se non dovesse concretizzarsi.

Fatto sta che una fonte affidabile (o almeno così è definita dai colleghi di Engadget) avrebbe affermato che Xiaomi ha intenzione di portare il Mi-Two in Europa il prossimo anno, senza per altro specificare alcuna data. Va da sé che prima è meglio è, anche perché con il continuo progresso tecnologico un nuovo modello rimane competitivo per un periodo di tempo sempre più breve, inoltre finora l'azienda ha rilasciato un nuovo smartphone ogni agosto ed è quindi improbabile che presenti in Europa un vecchio modello mentre ne sta uscendo uno nuovo in Cina: dovessimo quindi azzardare un'ipotesi diremmo che il Mi-Two potrebbe arrivare sul nostro mercato entro la prima metà del 2013.

Ovviamente niente di tutto ciò è ufficiale e insindacabile, ci sarà bisogno di molti partner affidabili e non solo di buona volontà, ma un primo assaggio di esportazione potrebbe avvenire entro fine anno nel vicino Taiwan e probabilmente dal suo successo dipenderà in parte anche l'eventuale sbarco in Europa.

Non illudiamoci troppo insomma, ma speriamoci tanto, e per adesso consoliamoci con alcune immagini ad alta definizione dello smartphone.

Fonte: