Con Jelly Bean su Galaxy S III anche la Touchwiz aggiunge nuove funzioni

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Con Jelly Bean su Galaxy S III anche la Touchwiz aggiunge nuove funzioni

Jelly Bean su Galaxy S III arriverà presto, ma sembra che le novità non saranno solo le funzioni aggiunte dalla nuova versione di Android, ma anche alcune novità contenute nella Touchwiz, l'intefaccia proprietaria di Samsung.

Nel video dimostrativo che vi abbiamo mostrato avrete già potuto notare alcune novità, tra le quali spiccano Google Now e la barra delle notifiche, ma non dimentichiamo anche una funzione molto simile al "Do Not Disturb" mostrato alla conferenza di presentazioni di iOs 6, chiamata in questo caso "Dormant Mode"; essa ci permette di non ricevere notifiche durante la notte, o semplicemente di non far suonare il nostro smartphone, con tanto di permessi speciali per alcuni contatti che potranno disturbarci anche in piena notte.

Molto interessante anche la cosiddetta "Easy Mode", una modalità del proprio launcher per principianti, che popola la nostra homescreen automaticamente di icone, contatti e widget delle impostazioni a seconda del nostro utilizzo, molto adatta a chi muove i primi passi sul proprio smartphone.

Sempre per i meno esperti, ci sarà anche un'applicazione "Aiuto" in grado di aiutarli nell'eseguire varie operazioni.

Un altro cambiamento consiste nella sostituzione di S-memo con S-note, applicazione già presente su Galaxy Note che consente di creare note ancora più interattive con disegni, foto e molto altro.

Ci sono anche altre novità come l'applicazione S-Planner con nuova grafica e l'aggiunta di una opzione per limitare i dati in background; ricordiamo però, che essendo il firmware di prova non è detto che alcune di queste novità vengano rimosse per qualche motivo o che ne vengano aggiunte di nuove. Per saperlo con certezza, come al solito, non resta che attenderne l'ufficialità.

Fonte:
Mostra i commenti