Galaxy Note 10.1: hands-on ufficiale di Samsung

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 10.1: hands-on ufficiale di Samsung

Samsung ha intenzione di spingere molto sul neo-ri-nato Galaxy Note 10.1, configurandolo come uno dei tablet più eclettici del mercato, ideale per prendere appunti, guardare video, leggere ebook, risolvere equazioni, disegnare e tanto altro, e per illustrarci le sue mille facce ecco che l'azienda coreana ha realizzato un personale hands-on del suo stesso dispositivo.

Sarà un caso che il Note 10.1 sia stato ri-lanciato prima dell'inizio delle scuole? Forse no, perché molte delle funzioni illustrate sembrano ammiccare anche ad un pubblico studentesco (magari quello un po' più grande e danaroso, visto il costo del tablet).

In ogni caso si tratta di un video piuttosto chiaro, che fa uso costante dell'S-Pen e della modalità split-screen, sapientemente adoperata in vari contesti, la sola cosa che ci lascia piuttosto perplessi è il dover continuamente tenere sollevata la mano per utilizzare lo stylus, rendendo l'uso prolungato senz'altro difficoltoso. Giudicatelo da voi nel filmato seguente e diteci cosa ne pensate nei commenti.

Fonte: