Trapelato in video Jelly Bean ufficiale per Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelato in video Jelly Bean ufficiale per Galaxy S III

Se eravate scettici circa la possibilità che a fine mese arrivasse l'update ufficiale a Jelly Bean per il Galaxy S III probabilmente vi ricrederete, dopo aver visto il video che trovate qui sotto, che mostra per ben 10 minuti il nuovo firmware in azione sul top di gamma Samsung.

Il filmato non presenta segni di contraffazione e quindi tendiamo a considerarlo affidabile, e quello che ci mostra è in fondo un sistema non troppo diverso dall'attuale, dove però è possibile notare la nuova barra delle notifiche "potenziata" con le novità di Jelly Bean.

È presente e funzionante anche Google Now, mentre apprezzare "project butter" da un simile video non è sempre facile (anche perché parliamo di un dispositivo già scorrevole di suo), ma lo scrolling tra le varie homescreen è senz'altro fluido e scorrevole.

Ciò non ci dice ovviamente nulla in merito ai tempi di rilascio dell'aggiornamento ufficiale, ma da questo primo sguardo il lavoro sembra già molto avanti, tanto che l'ipotetica data del 29 agosto come inizio del roll-out appare adesso assai meno remota.

Due mesi come tempo di aggiornamento per un dispositivo non-Nexus sarebbero praticamente un record in ambito Android: onore a Samsung se le cose andranno effettivamente così e vergogna a Samsung se le cose andranno effettivamente così, dato che sarebbe solo la dimostrazione che quando una cosa la vuoi la fai, tanto più che questa volta l'azienda coreana non aveva prodotto l'ultimo Nexus. Ma ovviamente un simile trattamento è riservato solo all'ultimo top di gamma dal quale ancora ci si aspettano molte vendite. Polemiche a parte, cosa ne pensate di questo assaggio di Jelly Bean?

Fonte: