Uno smartphone Samsung con TV tuner per gli USA?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Uno smartphone Samsung con TV tuner per gli USA?

Tra le tante funzioni svolte oggigiorno dagli smartphone ce n'è una che sembra esclusivo appannaggio dei paesi orientali, ovvero l'inclusione di un sintonizzatore TV all'interno dell'apparecchio. Forse però le cose stanno per cambiare, almeno in America, ma speriamo che si tratti solo del preludio ad una più vasta diffusione.

In Corea del Sud, ad esempio, il Galaxy S III ha un ricevitore DMB tuner al suo interno ed una vistosa antenna all'esterno, come mostra l'immagine qui sotto, ed una recente richiesta di brevetto depositata in America da Samsung parla proprio di un dispositivo con tale sintonizzatore.

Nel brevetto, illustrato in cima all'articolo, vengono presentate le gesture che consento di interagire con la TV: disegnando un numero verremo trasportati sul canale corrispondente, mentre la lettera "R" avvierà la registrazione della trasmissione attuale, e immaginiamo che questo sia solo l'inizio.

Inutile dire che tutto ciò non ci dice nulla su tempi e modi di realizzazione di un tale dispositivo, che speriamo di vedere concretizzato in un prossimo futuro, ma sul quale non ci facciamo troppe illusioni.

E voi (batteria permettendo) utilizzereste il vostro smartphone per guardare la TV?

Fonte: