pintereset

Pinterest arriva su Android per farci condividere le nostre passioni

Nicola Ligas

Pinterest ha appena pubblicato la sua prima app per Android (e iPad) e come forse i più poliglotti avranno intuito si tratta di un software in grado di stuzzicare la curiosità degli utenti permettendo la pubblicazione di hobby e attività: dalla ricetta per un dolce, alle istruzioni per una libreria fai da te, chiunque può “affiggere i propri interessi” e apprendere da quelli altrui.

Se conoscete già l’omonimo sito pinterest.com saprete anche benissimo di cosa stiamo parlando e l’app per Android non è altro che una fedele trasposizione mobile della versione online, dato che, come afferma il co-fondatore dell’azienda, “il nostro scopo non è mai stato paralizzarvi di fronte al computer per ore e ore di fila, è di farvi andare offline“.

Fare comunque un breve tour del sito web vi farà capire se l’app potrà accalappiare la vostra attenzione o meno, ma attenzione a non perdervi nel mare dei pin, perché nonostante i nobili scopi pinterest “costringe” facilmente ad una lunga permanenza di fronte al video. Ora anche a quello del proprio Android.

[app]com.pinterest[/app]

Fonte: Fonte