EA annuncia al Gamescom l'arrivo dello store Origin per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA annuncia al Gamescom l'arrivo dello store Origin per Android

Come avevamo accennato in un precedente articolo, proprio in questi giorni si sta tenendo a Colonia il Gamescom, la fiera europea dedicata al mondo dei videogame. Nelle ultime fiere videoludiche il mobile gaming si è sempre più fatto vedere e anche in questa occasione non mancano gli annunci importanti.

L'annuncio arriva da EA, una delle più grandi software house impegnate nel mondo dei videogame. Proprio durante la conferenza per la stampa è stato infatti dichiarato che lo store online Origin arriverà anche su Android.

La cosa non è una vera e propria novità, visto che, al lancio di Origin, EA aveva già previsto una probabile integrazione con il robottino verde. Per chi ancora non conoscesse lo store virtuale di EA, possiamo dirvi che il funzionamento è simile a quello di Steam: una piattaforma digitale quindi che permette l'acquisto di giochi e la gestione di un account utente, nonché l'accesso da altre piattaforme, con le proprie credenziali, oltre la propria.

E Origin per Android non sarà una versione mobile del software per PC ma bensì una sorta di Market alternativo dove reperire giochi free-to-play e giochi a pagamento, scavalcando di fatto con tale mossa il Play Store di Google.

Una strana mossa da parte di EA o un tentativo di fortificare il settore mobile introducendo un proprio store, con prezzi forse anche più abbordabili? Lo vedremo probabilmente entro fine anno, visto che EA ha annunciato l'arrivo di Origin per più piattaforme, tra cui svetta anche quella per Mac, che dovrebbe arrivare entro febbraio 2013.

Fonte: