Around Sound, un paio di orecchie di scorta mentre ascoltiamo musica

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Around Sound, un paio di orecchie di scorta mentre ascoltiamo musica

A chi non è mai capitato di non accorgersi di qualcosa che accadeva intorno a noi o di qualcuno che ci parlava mentre ascoltavamo incuffiati i nostri brani preferiti?

La soluzione al problema viene da uno sviluppatore di XDA ed è tanto semplice quanto geniale: si tratta di Around Sound, un'applicazione che sfrutta il microfono del nostro smartphone mentre noi ascoltiamo musica o guardiamo un film, e mette in pausa la riproduzione quando il rumore che ci circonda ha raggiunto una soglia che può essere preimpostata a seconda del luogo in cui ci troviamo.

Una volta in pausa, nelle cuffie sentiremo istantaneamente i suoni acquisiti attraverso in microfono, in modo da non perdere nemmeno un suono breve come quello di un citofono. L'applicazione dovrebbe funzionare secondo lo sviluppatore con tutti i più usati riproduttori multimediali, e ne sta estendendone la compatibilità.

Potete scaricarla gratuitamente o in una versione a pagamento con qualche funzione extra su Google Play, pensata soprattutto per supportare lo sviluppatore per l'ottimo lavoro e per la sua idea.

[app]com.MarksThinkTank.AroundSound[/app][app]com.MarksThinkTank.AroundSoundPro[/app]

Fonte: