Gli 11 Bit Studios annunciano tre giochi in arrivo per Android, tra cui Anomaly Korea

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli 11 Bit Studios annunciano tre giochi in arrivo per Android, tra cui Anomaly Korea

Alcuni di voi si ricorderanno forse degli 11 Bit Studios per Anomaly Warzone Earth HD, un titolo che ha stravolto i canoni imposti dal genere dei Tower Defense, andandosi ad inserire di fatto nel genere dei Tower Offense. Con il Gamescom alle porte (la più grande fiera europea dedicata al mondo dei videogame), gli 11 Bit Studios hanno deciso di presentare tre nuovi titoli in arrivo per più piattaforme, compreso ovviamente Android.

Il primo dei tre titoli è Anomaly Korea, seguito ideale del già citato Anomaly Warzone Earth HD. Come il suo predecessore si inserirà nel genere dei Tower Offense: sarete infatti voi a guidare l'ondata di truppe che distruggerà le torri posizionate strategicamente dalla CPU in una serie di missioni a difficoltà crescente.

Questa volta lo scenario desertico sarà sostituito da quello coreano; avremo di conseguenza nuove truppe, nuovi nemici e anche nuovi devastanti poteri da utilizzare sul campo di battaglia.

L'interfaccia di gioco, come si può notare dagli screenshot, è rimasta più o meno immutata. Nulla si sa su possibili date di uscita (e se Amazon riuscirà nuovamente ad avere l'esclusiva sul gioco).

Gli altri due titoli presentati dalla software house sono Funky Smugglers e Sleepwalker's Journey. Il primo somiglia, per stile di gioco, ad una sorta di Fruit Ninja con ovviamente una differente ambientazione. Ci troveremo infatti in aeroporto e dovremo impedire ai passeggeri di imbarcarsi con oggetti illegali, sfruttando i raggi X e alcuni poteri speciali, il tutto a ritmo di musica funk. Funky Smugglers dovrebbe arrivare sugli schermi dei nostri Android entro la fine dell'estate.

Il secondo, Sleepwalker's Journey, rientra nel genere dei puzzle game ambientato nel mondo dei sogni: il protagonista potrà sfruttare la sua immaginazione per modificare l'ambiente circostante, in modo da poter raggiungere sano e salvo il suo giaciglio. Anche in questo caso non si ha idea delle possibili date di uscita.

Vi terremo ovviamente aggiornati su possibili aggiornamenti da parte degli 11 Bit Studios e su nuovi titoli presentati al Gamescon nei prossimi giorni (la fiera inizierà il 15 agosto).

Fonte: