FlightTrack arriva anche in versione gratuita

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
FlightTrack arriva anche in versione gratuita

Chi viaggia spesso la conoscerà più che bene, a tutti gli altri la presentiamo noi: FlightTrack è una delle applicazioni più complete per quel che riguarda i voli aerei e da oggi è disponibile anche in versione gratuita.

Per sottolineare la bontà dell'applicazione iniziamo segnalando che l'edizione a pagamento (da ben 3,98€) vanta un numero di download compreso tra 100 e 500 mila: cifre non certo da tutti, specialmente a quel prezzo, che danno l'idea di quanto un software simile possa essere utile a chi si muove spesso, per piacere o per lavoro.

Proprio ieri nel Play Store, per la gioia di tutti i viaggiatori della domenica, ha fatto al sua comparsa FlightTrack Free che, sebbene abbia meno funzioni della controparte acquistabile, offre comunque un elevato numero di interessantissime feature:

• Status in tempo reale di gate, ritardi e cancellazioni
• Meravigliose mappe di volo zoomabili
• Carte di volo dettagliate e interattive
• 16.000 aeroporti in tutto il mondo
• 1.400 compagnie aeree tracciabili in tutto il mondo

Noi, dal canto nostro, non possiamo che constatare l'ottima qualità dell'applicazione, che tra l'altro spicca per una grafica molto gradevole e funzionale alla quale le mappe di volo fanno davvero da fiore all'occhiello.

Che possa interessarvi subito o meno, vi consigliamo di dargli un'occhiata, se non altro per provare la simpatica quanto inutile funzione "Scuoti per visualizzare un volo a caso"!

[app]com.mobiata.flighttrack.free[/app]