casio_paper_writer_2

Casio presenta 4 tablet ICS “rugged”

Nicola Ligas -

Casio ha presentato quattro modelli di tablet Android destinati ad un pubblico diverso da quello dei centri commerciali, date le particolari doti di resistenza che li contraddistinguono. Salutiamo dunque i Paper Writer V-N500-WJ, V-N500-J, V-T500-WJ e V-T500-J.

Il case di tutte le tavolette è infatti dotato di parti gommate, che certificano il tablet per cadute fino da un metro di altezza, e lo rendono resistente a umidità, polvere e acqua.

La diagonale del display è di 10 pollici, con pannelli da 1280 x 800 pixel, mentre al suo interno si trova una CPU TI OMAP 4 a 1,5 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili via microSD ed SD standard, e una fotocamera da 5 Megapixel.

Per quanto riguarda la parte relativa alla connettività, abbiamo i canonici moduli Wi-Fi e Bluetooth (in versione 4.0) e anche la radio LTE, mentre tra le porte troviamo una miniUSB, una USB 2.0 e un’uscita mini HDMI. Segni particolari: il chip NFC e anche uno di tipo RFID.

I modelli Paper Writer V-T500-WJ e V-T500-J sono anche dotati di uno stylus sull’onda del Galaxy Note (10.1) ed è inoltre possibile, grazie ad un software di OCR, trasformare in formato digitale testo e appunti.

I tablet saranno in vendita da settembre in Giappone ad un prezzo ancora ignoto, così come sconosciuta è la loro eventuale migrazione al di fuori del Sol Levante.

Fonte: Fonte