Nikon al lavoro su di una fotocamera Android con Google Play

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nikon al lavoro su di una fotocamera Android con Google Play

Il mondo della fotografia potrebbe presto subire un nuovo scossone, grazie all'introduzione di nuove fotocamere con sistema operativo Android e tutto questo grazie a Nikon. Non è la prima in questo campo (Polariod aveva già presentato qualcosa), ma potrebbe essere la prima a realizzare qualcosa di appetibile per ogni tipo di utenza.

L'azienda sembra essere al lavoro per completare la sua Coolpix S800 affinché venga presentata il 22 agosto. Dovrebbe essere dotata di lenti 25-250mm, scattare foto a 16 megapixel, avere uno schermo touch da 3,5 pollici ed essere dotata di GPS e Wi-Fi. Quest'ultima caratteristica in particolare tornerebbe molto utile con l'integrazione del sistema con Android e Google Play.

Android dovrebbe essere alla versione 2.3, ma possiamo già aspettarci un'interfaccia completamente ridisegnata e semplificata. La presenza di Google Play potrebbe poi essere un grande affondo per Nikon, che darebbe la possibilità agli utenti di espandere le funzioni della fotocamera semplicemente installando nuovi applicativi (magari anche sviluppati da terze parti).

Avremmo quindi una fotocamera con infinite possibilità di evoluzione. Una Instagram-camera, per esempio?

Fonte: