Il Nexus 7 con overclock a 1,64 Ghz distrugge i benchmark

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il Nexus 7 con overclock a 1,64 Ghz distrugge i benchmark

La potenza del quad-core del Nexus 7 non è abbastanza per voi? Ebbene, con il dovuto e consueto ringraziamento alla community di XDA potrete ottenere il massimo dal vostro tablet grazie ad un kernel modificato (chiamato Trinity, nome che alcuni appassionati del modding già conosceranno) che alza la frequenza del processore a 1,65 Ghz.

I risultati sono davvero sorprendenti: su Quadrant il Nexus 7 riesce a sfondare quota 7000, punteggio al quale era arrivato prima di lui solamente l'S4 quad-core che tuttavia non è ancora in vendita. Sembra inoltre che la batteria non risenta di questo overclock, anzi, grazie ad alcuni accorgimenti il Nexus 7 mantiene una maggiore autonomia soprattutto in stand-by.

Molti di voi potrebbero chiedersi a cosa serva tutta questa potenza su un tablet che già di per sé mantiene ottime prestazioni; di certo per fare le operazioni più comuni non c'è bisogno di una frequenza così elevata, tanto che Jelly Bean è fluido di per sé, ma se siete gamers e usate il Nexus anche per giochi molto pesanti, potreste trovare benefici con questo kernel.

Infine, per regolare la frequenza e molte altre impostazioni, potete scaricare la Toolbox del kernel Trinity sul Play Store dal box qui sotto, che può essere anche un modo per ringraziare lo sviluppatore per il suo lavoro.[app]com.derkernel.tkt[/app]

Fonte: