GraveStompers: zombie contro zombie in un nuovo third-person shooter in 3D

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
GraveStompers: zombie contro zombie in un nuovo third-person shooter in 3D

La tranquilla cittadina di Slumbering Cove, uno di quei classici posti dove non accade niente di rilevante, viene improvvisamente preso d'attacco da un orda di zombie, mostri e creature mutate, scatenatesi a seguito del rilascio della Necrotossina-C da parte del Dr Cayhill.

L'incipit non potrà essere annoverato tra i più innovativi ma, a differenza dei classici giochi in cui spunta il solito eroe (stile Ash dell'Armata delle Tenebre), in GraveStompers l'eroe e protagonista del gioco è niente di meno che...uno zombie!

Grazie alla Necrotossina infatti è resuscitato anche Max, un giovane zombie pronto a respingere l'armata del Dr Cayhill a suon di bastonate, fucilate e colpi di motosega. GraveStompers si presenta come uno sparatutto in terza persona, spinto da un simpatico motore grafico tridimensionale che ovviamente non punta al realismo ma alla creazione di un mondo particolare e caratteristico.

Mad Menace Entertainment, la software house responsabile del titolo, ha prodotto, come primo suo gioco su piattaforma Android, un titolo interessante e dotato di una buona giocabilità.

Max potrà essere controllato tramite l'utilizzo di due pad virtuali; avrete inoltre un pulsante per la mira (utile sia con le armi da fuoco che con le armi contundenti/da taglio) e uno per colpire.

Sarete introdotti ai meccanismi del gioco da un breve tutorial, per poi essere lanciati nell'azione, con 80 livelli divisi nelle quattro sezioni della cittadina invasa. Oltre alle armi di base potrete sbloccare ed acquistare una serie di armi da fuoco o da corpo a corpo sempre più letali, come lanciarazzi o martelli da guerra.

GraveStompers è gratuito, pesa circa 49 MB e, sul Play Store, riporta come consiglio l'utilizzo su dispositivi dotati di buon hardware (non c'è bisogno che siano smartphone recenti, qualcuno sul Play Store lo ha valutato da un HTC Desire HD). Ovviamente, essendo gratuito, presenta al suo interno un sistema di in-app purchase, per l'acquisto di armi o di personaggi alternativi a Max (come ad esempio GhostFace del film Scream).

Vi lasciamo quindi con il box per il download, il trailer di gioco e alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.madmenace.gravestompers[/app]