Disponibile la beta di Dolphin Browser con il nuovo Engine

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile la beta di Dolphin Browser con il nuovo Engine

Abbiamo segnalato giusto ieri un importante aggiornamento di Dolphin Browser, ma nei commenti ci chiedevamo che fine avesse fatto il tanto promettente Dolphin Engine del quale avevamo parlato lo scorso giugno: ebbene eccolo qua, introdotto nell'ultima beta del celeberrimo browser.

L'aumento di prestazioni promesso da Dolphin Engine è molto elevato, ma non ci perderemo in numeri e percentuali questa volta, anche perché lo sviluppo inizia a passare dalle parole ai fatti ed è quindi preferibile verificarlo con mano; l'elenco delle novità di questa versione beta è infatti tutto focalizzato sulle prestazioni:

  • Supporto ad Android 4.1 Jelly Bean
  • Caricamento delle pagine e tempi di risposta più rapidi
  • Migliorata la stabilità in Android 2.3 e successivi
  • Migliore supporto a Flash
  • Migliorato il supporto all'HTML5
  • Vari miglioramenti di stabilità e performance

Oltre a questo l'app garantisce pieno supporto a Web Worker, Web Socket, Web Audio, Web Notification, WebGL e può mostrare video in real-time da videocamera.

Essendo una beta non si trova sul Play Store, ma la potete scaricare a questo indirizzo o puntando il vostro smartphone sul codice QR sottostante, mentre per rimanere aggiornati sullo sviluppo dell'app vi lasciamo il link al relativo topic su xda. E fateci sapere nei commenti se notate la tanto decantata velocità.

Fonte: