Jelly Bean per Galaxy S III già da settembre, a seguire Galaxy Note II, Galaxy Note e Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Jelly Bean per Galaxy S III già da settembre, a seguire Galaxy Note II, Galaxy Note e Galaxy S II

SamMobile è senz'altro un sito che tutti i proprietari di smartphone Samsung (o lettori di AndroidWorld) conosceranno bene, essendo una fonte praticamente insostituibile di firmware ufficiali per i dispositivi della casa coreana e di notizie in merito ai prodotti dell'azienda stessa: prendiamo dunque piuttosto sul serio le informazioni che da lui ci giungono a mezzo Twitter.

Secondo quanto riportato in alcuni tweet di poche ore fa, Samsung inizierà l'aggiornamento a Jelly Bean già da fine agosto/inizio settembre, partendo ovviamente dal Galaxy S III, per dedicarsi solo in seguito al Galaxy Note II e successivamente al primo Galaxy Note e al vecchio Galaxy S II.

Ciò tra l'altro conferma indirettamente che il nuovo Note sarà lanciato con Ice Cream Sandwich, ma riceverà comunque Android 4.1 subito dopo l'attuale top di gamma dell'azienda, e dà inoltre concrete speranze anche ai proprietari di Galaxy Note e Galaxy S II, che finora si sentivano forse un po' nel limbo.

In ogni caso è bene chiarire che se per il GS3 è stato indicato un periodo preciso, per gli altri modelli non abbiamo date da riferirvi, anche se speriamo che tutto possa concludersi entro fine anno.

Al momento non ci sono commenti ufficiali in merito da parte di Samsung, ma se la notizia fosse veritiera sicuramente questa volta avremmo poco di cui lamentarci, almeno per quanto riguarda l'aggiornamento degli smartphone di punta della casa coreana (ben diversa invece la situazione per tutti i mille altri).

Fonte: