Italia chiama Android: Comic Editor, Tweethat e Dividi Spese

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: Comic Editor, Tweethat e Dividi Spese

Torna puntuale come ogni settimana la rubrica dove diamo risalto a tre app italiane scelte dalla redazione tra quelle segnalate tramite l'apposita mail (e che seguano il regolamento).

Comic Editor

Comic Editor

1,45€

Siete dei fumettisti o semplicemente volete divertirvi a creare qualche immagine (o qualche meme) in stile cartoon? Oggi grazie a Comic Editor, sarà facilissimo realizzare piccoli fumetti partendo dalle immagini riprese dalla vostra fotocamera. Sono disponibili vari filtri, varie impostazioni di fumetti e la possibilità di inserire esclamazioni in stile "retrò". Semplice da usare e abbastanza intuitiva, merita sicuramente il suo prezzo.

Pro: semplice, flessibile e divertente Contro: molti margini ancora per aggiungere nuove funzioni

[app]com.fenicesoftware.comiceditor[/app]

Tweethat

Tweethat

Gratis

Twittare in modo semplice e con un'applicazione tutta made in Italy. Sarà semplice e intuitivo con questa piccola app gratuita (con banner all'interno). Possibile anche cambiare lo stato su Facebook e caricare immagini, su entrambi i social network. La grafica è molto in stile iOS, poiché è proprio su quella piattaforma su cui era stata sviluppata in origine.

La sua peculiarità è sicuramente quella di poter twittare semplicemente premendo su un tasto tramite il semplice (troppo?) widget.

Pro: semplice e molto rapida Contro: a volte troppo semplice e con grafica iOS

[app]com.F00lishDevTeam.tweethat[/app]

Dividi Spese

Dividi Spese

Gratis

Quante volta in vacanza è successo di dover dividere le spese fra tutti i partecipanti e doversi quindi mettere a fare i conti calcolatrice alla mano. Con questa piccola app sarà possibile inserire gli importi spesi dai singoli componenti (fino a 4) e scoprire chi deve dei soldi a chi. L'interfaccia è molto spartanta (come anche le opzioni) ma svolge in un solo tocco la sua unica funzione.

Pro: funziona bene Contro: Non permette di salvare gli importi o inserire importi parziali

[app]it.spesa.calculator[/app]