HTC prepara un One X+ con Jelly Bean

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
HTC prepara un One X+ con Jelly Bean

L'azienda taiwanese sta evidentemente cercando in tutti i modi di raggiungere il colosso Coreano che ha venduto 50 milioni di smartphone nel secondo trimestre di quest'anno, ma l'offensiva del precedente One X contro l'ammiraglia di casa Samsung non ha avuto il successo sperato.

Sembra che HTC abbia quindi deciso di mettere appunto una versione potenziata del proprio top di gamma, denominata HTC One X+, con un processore NVidia Tegra 3 con frequenza di clock di 1.7 GHz e uno schermo con risoluzione HD da 1280 x 720, almeno stando ai risultati dati dal benchmark NenaMark2.

La vera sorpresa risiede nella versione di Android: dai test, risulta infatti che HTC abbia intenzione di rilasciare questo modello direttamente con l'ultima versione disponibile del sistema operativo, la 4.1.1.

Entrando nel campo delle incertezze, potremmo chiederci se questo modello sbarcherà mai da noi e se possa trattarsi di un phablet, più che di uno smartphone: coerente con l'idea di abbordare la corazzata coreana sul terreno su cui è la sola in competizione, ma sarà abbastanza per rivaleggiare con il vociferato (e segreto) nuovo Note? Oppure HTC dovrà affidarsi ad una partnership con Facebook per darsi la spinta necessaria per affrontare questo ennesimo round?

Fonte: