Carbon rimandato a data da destinarsi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Carbon rimandato a data da destinarsi

Poco meno di un mese fa avevamo pubblicato una notizia secondo la quale Carbon, popolare client Twitter multi-piattaforma, sarebbe stato rilasciato su Android entro fine luglio: come potete benissimo constatare guardando calendario e Play Store però, il tempo è scaduto e dell'app non v'è traccia.

In un lungo post su Google+ vengono spiegate le ragioni di tale ritardo, che sostanzialmente si riassumono in: Carbon per Android non è ancora pronto.

L'autore si lamenta infatti delle critiche ricevute su Windows Phone, citando anche due diverse recensioni di The Verge (1) (2), critiche dovute al fatto che l'app era stata rilasciata in seguito a "forti pressioni", ma nonostante questo è stata per due mesi in cima alle classifiche di gradimento del Marketplace.

Ma veniamo ad Android: l'app continua a subire piccoli cambiamenti, soprattutto nel design, il che significa ulteriore lavoro, ovvero ritardi. "In circostanze normali si congela lo sviluppo e si rispettano le scadenze, ma meglio essere criticati per un ritardo che per un'app di scarsa qualità", questo è in sostanza il motivo per cui ancora non l'abbiamo vista pubblicata.

Quando dobbiamo dunque aspettarci di vedere rilasciato Carbon? Nessuna previsione questa volta (almeno nessuno potrà lamentarsi casomai non fosse rispettata nuovamente): l'app sarà annunciata nel momento stesso in cui approderà sul Play Store. Da parte nostra cercheremo di segnalarvelo tempestivamente, ma non rifatevela con noi se dovessimo ritardare, probabilmente sarà solo perché staremo cercando di rendere l'articolo migliore.

Fonte: