Galaxy Note 10.1: ecco le specifiche confermate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 10.1: ecco le specifiche confermate

A poco tempo dalla sua ri-presentazione, le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 10.1 sono ormai tutte trapelate, in un modo o nell'altro, ma chi si aspettava un aggiornamento anche dal lato software rimarrà probabilmente deluso: il tablet sarà infatti commercializzato con Ice Cream Sandwich.

L'update a Jelly Bean è ovviamente previsto ma arriverà solo in seguito, probabilmente per non ritardare ulteriormente l'uscita della tavoletta, annunciata nella sua prima versione al Mobile World Congress.

Il processore è stato aggiornato rispetto a quello della fiera di Barcellona e sarà ora lo stesso Exynos quad-core già visto su Galaxy S III, con clock a 1,4 GHz, mentre il display si fermerà alla risoluzione WXGA e la fotocamera posteriore a 5 Megapixel.

Presente anche un slot per la S-Pen, mentre ancora assenti dal quadro complessivo prezzo e disponibilità, due fattori sui quali si è glissato per molto tempo e che dovrebbero a breve essere entrambi svelati: non ci aspettiamo che Samsung vada molto per il sottile, ma saremmo lieti di essere smentiti dai fatti.

Fonte: